logoISTITUTO STATALE OMNICOMPRENSIVO DI ISTRUZIONE SECONDARIA

PANTELLERIA

Organi Collegiali

Gli Organi Collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo Istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate.

Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che attorno alla scuola vive e lavora. In questo senso la partecipazione al progetto scolastico da parte dei genitori è un contributo fondamentale. Gli Organi Collegiali della scuola, che – se si esclude il Collegio dei Docenti e la sua articolazione nei Dipartimenti Disciplinari– prevedono sempre la rappresentanza dei genitori e nel secondo ciclo, delle Studentesse e degli Studenti, sono tra gli strumenti che possono garantire sia il libero confronto fra tutte le componenti scolastiche sia il raccordo tra scuola e territorio, in un contatto significativo con le dinamiche sociali. Tutti gli Organi Collegiali della scuola si riuniscono in orari non coincidenti con quello delle lezioni.

URP

Via Napoli, 32 C.a.p. 91017 Tel. 0923-911050 Fax 0923-912980 Mail: tpis00400r@istruzione.it PEC: tpis00400r@pec.istruzione.it Codice meccanografico: TPIS00400R Codice Fiscale: 93076050819 Fatturazione elettronica: UFCTA6

SEDE Istituto Superiore "ALMANZA"

Via Napoli 32